Gli acufeni sono causati da una combinazione di fattori che può variare abbastanza da individuo a individuo.
Il manuale specializzato di Thomas Coleman è in grado di guidarti verso la precisa individuazione dei fattori che hanno prodotto il tuo caso particolare di acufene, per poi insegnarti ad eliminarli progressivamente con un approccio di tipo olistico.
> > > Clicca qui per scaricare Miracolo Per Acufeni PDF < < < |
In generale, i farmaci che vengono comunemente utilizzati nella terapia dell’acufene non rappresentano una soluzione definitiva poiché si limitano ad agire sui sintomi della malattia, senza influire sulle cause, producendo effetti temporanei.
Tuttavia possono rivelarsi molto utili poiché, alleviando i sintomi, possono rendere più sopportabile il tuo “viaggio” verso la guarigione olistica degli acufeni.
Di seguito, esporremo alcuni dei farmaci più comunemente prescritti (consulta il tuo otorino per dettagli precisi).
Acufeni, terapia farmacologica comunemente utilizzata
Ansiolitici
Per la terapia dell’acufene, gli ansiolitici vengono prescritti abbastanza spesso poiché, dal momento che riducono l’attività eccitatoria a livello cerebrale e a livello del sistema nervoso centrale, possono ridurre l’ipersensibilità ai sibili, ai fischi e ai ronzii che si producono all’interno delle orecchie.
Gli ansiolitici più frequentemente prescritti per l’acufene sono le benzodiazepine, lo Xanax, il Serax e il Klonopin (o Rivotril, i nomi commerciali possono variare da paese a paese).
Anticonvulsivanti
Gli anticonvulsivanti (o anticonvulsivi) sono farmaci che vengono utilizzati soprattutto per sedare le convulsioni provocate dall’epilessia.
Tuttavia possono essere molto utili anche per alleviare i sintomi dell’acufene poiché riducono l’eccessiva stimolazione a livello cerebrale.
I più comunemente utilizzati per l’acufene sono il Tegretol e il Rivotril (che oltre ad essere ansiolitico è anche anticonvulsivo)
Antidepressivi
Alcune terapie antidepressive hanno prodotto risultati molto positivi per l’acufene.
In particolare le terapie basate sui farmaci triciclici e sugli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina.
La terapia farmacologica prescritta dal tuo medico specialista può armonizzarsi perfettamente con il programma olistico che Thomas Coleman descrive in Miracolo Per Acufeni TM.